Lunedì 06 Aprile 2020

Referendum popolare di domenica 29 marzo 2020: voto domiciliare

Referendum popolare 29 marzo 2020: richiesta esercizio voto domiciliare

Gli elettori “affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile” e quelli “affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire l’allontanamento dall'abitazione” possono chiedere ai sindaci dei comuni di rispettiva iscrizione elettorale di votare presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo.

Alla domanda, da inoltrare entro lunedì 9 marzodeve essere allegato idoneo certificato medico rilasciato dall'Azienda Sanitaria Locale.

Tale certificato, qualora sulla tessera elettorale non sia già inserita l’annotazione del diritto al voto assistito, può anche attestare la necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto.

Modulo istanza

Data: 22/02/2020