Lunedý 06 Aprile 2020

Referendum popolare di domenica 29 marzo 2020: opzione di voto per gli italiani residenti all'estero.

Domenica 29 marzo 2020 Ŕ stato indetto il referendum popolare, ai sensi dellĺart. 138 secondo comma della Costituzione, confermativo del testo della legge costituzionale.

Il testo del quesito referendario Ŕ il seguente:

ôApprovate il testo della legge costituzionale concernente ôModifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentariö, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - Serie generale - n. 240 del 12 ottobre 2019?ö.

Gli elettori italiani residenti all'estero, ai sensi della legge 27 dicembre 2001, n. 459 e del relativo regolamento di attuazione approvato con D.P.R. 2 aprile 2003, n. 104, votano per corrispondenza.

╚ fatta salva la possibilitÓ di votare in Italia, previa apposita e tempestiva opzione, da esercitare in occasione di ogni consultazione popolare e valida limitatamente ad essa.

Lĺopzione dovrÓ pervenire entro il lĺ8 febbraio 2020, all'Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dellĺelettore, anche utilizzando il modello allegato.

MODULO

Data: 03/02/2020